I NOSTRI CANI

Filosofia dell'allevamento :

Fare l’allevatore non è un lavoro come un altro:
La dedizione ai nostri cani è totale: 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 si vive a contatto con loro e ci si prende cura delle loro necessità prima delle nostre: pulizia, alimentazione, educazione e coccole, sono le attività da svolgere quotidianamente, oltre alle notti insonni per seguire i parti o far allattare i cuccioli o macinando km su km per raggiungere lo stallone più giusto per quella particolare fattrice o per partecipare ad una esposizione dove ci si mette in gioco per mostrare i risultati delle proprie scelte di allevamento.
Fare l’allevatore è un lavoro intenso e duro, fatto di rinunce, ma anche di soddisfazioni… quando comunichi con i tuoi cani che, anche solo con lo sguardo, ti trasmettono affetto, oppure ricevi le visite di qualche famiglia resa felice e completa con l’inserimento del cucciolo giusto…
L’unico elemento da cui non si può prescindere è l’enorme passione, che è poi anche la molla che ti spinge a fare diventare una attività lavorativa ciò che era cominciato, magari, solo come un hobby.
Tutti i cani del nostro allevamento sono regolarmente sottoposti a visite veterinarie nonchè a profilassi vaccinali ed antielmintiche. Applichiamo la massima serietà nella scelta dei riproduttori, sia per tipicità e carattere che per esenzione da malattie ereditarie, in un'ottica di continua selezione.
I cuccioli nascono e vengono svezzati in ambienti igienicamente protetti e sottoposti a regolari controlli veterinari, ma senza trascurarne lo sviluppo sensoriale, mettendoli a contatto con precoci stimoli ludici, sonori, visivi e di socializzazione intra ed interspecifica che ne permettono il corretto imprinting al fine di prevenire patologie comportamentali. Vengono consegnati non prima dei 65-70 gg con almeno due vaccinazioni eseguite, sverminati ed identificati mediante microchip.

Sani, tipici e di buon carattere…

Questo è ciò per cui lavoriamo noi,
da parte delle famiglie che chiedono di avere uno dei nostri cuccioli, richiediamo un franco ed aperto colloquio preliminare per capire se ci sono i presupposti per effettuare l’affidamento e l’impegno a rispettare tutte le esigenze di gestione del cane a livello educativo e di salute ponendosi come obbiettivo primario il suo benessere.
Chiediamo di rivedere periodicamente i cani per verificarne lo sviluppo, fornire i più appropriati consigli per la prosecuzione della crescita, nonché programmare gli eventuali controlli medici preventivi per le malattie ereditarie e valutare l’opportunità di riproduzione e/o presentazione a qualche esposizione cinofila.